Presentazione del libro/DVD Avanti Pop – I diari del camioncino
con i Têtes de Bois in duo
reading, video & musica live

Il camioncino dei Têtes de Bois transita nei luoghi di lavoro carico di artisti. Sono le tappe di un viaggio unico nell’Italia di oggi alla ricerca di storie di dignità calpestata, lotta, ingiustizia, riscatto che Avanti Pop raccoglie, evoca, ricorda e riabilita con il peso e la leggerezza di un evento artistico.

IL LIBRO: I diari del camioncino
La descrizione del viaggio in ordine cronologico, tappa per tappa, per tutte le venti tappe che sono state effettuate. Una raccolta dei testi originali, delle storie, dei documenti e delle vicende narrate in ogni sito. Gli interventi scritti degli ospiti, i retroscena, le modalità di realizzazione del progetto, la squadra, la band. Il tutto arricchito da materiale fotografico, dalla preziosa grafica di Marta Dal Prato e dalle illustrazioni di Sergio Staino, Vauro, Chiara Rapaccini, Licio Esposito e Carlo Amato.

IL DVD: Avanti Pop
Di Têtes de Bois
Un raro documento reso possibile grazie alle immagini spontaneamente riprese e trovate da appassionati ricercatori, amici, semplici e qualche volta anonimi spettatori nel corso di due anni di lavoro. Il viaggio del camioncino ripercorso attraverso otto storie significative, otto capitoli che tagliano trasversalmente le tappe per affinità tematiche. I veri testimoni delle storie, i luoghi, i contributi. Un’incredibile carrellata di artisti di primo livello che hanno prestato le loro voci, i loro volti e il loro cuore a questa vicenda.

Sarà presente, accompagnato dalle proprie musiche e dalle proprie parole, Andrea Satta, voce e anima dei Têtes de Bois, sul palco assieme ai componenti del Laboratorio FareTeatro e a Luisa Vermiglio, che curerà i readings.
 … non mancate!

avantipop

I commenti sono disabilitati.